2 gen 2013

un progetto... colorato - I parte

Anno nuovo.. vita nuova!
ma non per me
(della mia vita sono pienamente soddisfatta =D )
...bensì per la cameretta dei bambini

Complici dei lavori in casa che ci hanno costretto ad imbiancare la cameretta dei bambini in un periodo non proprio adatto per fare asciugare la pareti, abbiamo deciso di cambiare un po' aspetto alle pareti, almeno ad una parete, quella più grande e libera dai mobili.

Dopo essere impazziti per metterci d'accordo sul colore dello sfondo (a chi piaceva azzurro, a chi verdino) alla fine l'ha spuntata un tenue giallino che rende la stanza ancora più luminosa.

Volevamo dare un tocco di colore... ma ci siamo fatti prendere la mano...

Infatti dopo averla colorata, continuava a sembrarci un po' spoglia e mio marito ha fatto la battuta: "potremmo dipingerla! Potresti fare un trompe l'œil. Disegni una finestra aperta e al di là della finestra un paesaggio..."
?????
Ma io non so affatto dipingere un quadro, al massimo so riprodurre fumetti e cartoni animati.. 
...mmm, fumetti e cartoni animati...
così pensando e ripensando mi sono convinta di disegnare proprio dei personaggi dei cartoni animati da colorare con le tempere (quindi a base d'acqua e meno tossiche di acrilico o vernici).
Dopo ciò però toccava decidere i soggetti da disegnare... ed anche questa è stata un'impresa perchè Elena voleva un personaggio, Alessandro un altro.. alla fine però siamo riusciti a metterci d'accordo e la scelta è ricaduta su "Diddle", "i Fantagenitori", "Dexter" e "Ironman".
Ho iniziato da Diddle...
con la matita ho disegnato direttamente sul muro... (non so se si riesce a vedere bene il disegno)
ma prima di passare al colore, ho voluto fare una prova perchè non avevo idea di come potesse essere dipingere sul muro.
Visto che con l'occasione dell'imbiancatura, mio marito ha sistemato anche le casse audio ai bambini facendo una mensoletta apposita, ho pensato di fare delle note musicali come se uscissero dalla cassa:


visto che il risultato non era male ho quindi passato la tempera (sempre un po' diluita in acqua) anche ai due Diddle


per rifinire meglio il disegno ho contornato il tutto con un Uni Posca nero in modo che le linee fossero più precise possibili.

Ed ecco che Diddle e Diddlina prendono vita...

...e sbucano fuori dalla parete

ormai completamente rifiniti
Acci, ho dimenticato di disegnare loro le code!!!
Va bè.. facciamo finta che siano nascoste ;P

Qui la visione d'insieme con le note musicali

Il risultato è migliore di quello che mi aspettassi per cui posso procedere con il prossimo disegno: i Fantagenitori!

4 commenti:

  1. Che brava Lety! I tuoi bimbi sono molto fortunati ^_^

    RispondiElimina
  2. Ma che brava! Peccato per le codine, sì, però se non lo dici non ci si fa caso!
    Mimè sempre piaciuta l'idea di dipingere sulle pareti, ma non so perché a casa mia non hanno mai assecondato questa passione >.<
    Buona serata, aspetto gli aggiornamenti!

    RispondiElimina
  3. ma sei proprio bravissima anche nel disegno, fantastica la cameretta , adesso oltre che aspettare le tue nuove lezioni al tombolo aspetto anche di vedere i nuovi disegni nella cameretta.......ciao Lella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille.. ma così mi fai arrossire.. apresto,
      Lety

      Elimina

Grazie per la tua visita ed il tuo messaggio! =D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...