12 gen 2013

il mio primo giacchino

Non mi ero mai cimentata in una grande impresa come questa e probabilmente se non ci fossero state le amiche del forum Abc Hobby a darmi un sostegno, non avrei ancora iniziato un lavoro del genere.
Tutto è partito con la voglia di fare qualcosa tutte insieme e dopo aver scelto il modello insieme alle altre:

ho comprato la lana, ben 12 gomitoli (ma alla fine ne ho utilizzati solo 11)

Son partita con il fare il dietro

ed il davanti destro e sinistro

poi  è venuto il turno delle maniche (che io ho scelto di fare lunghe e non a 3/4)

(ecco un particolare della lavorazione a grana di riso doppia che viene realizzata sia sul davanti che nel bordo delle maniche in cui l'ho fatta per meno giri di quelli indicati)

ed infine il colletto con le cuciture


ed i bottoni

E questo è il risultato finale!


Ne sono molto orgogliosa e spero adesso di non rovinarlo con i lavaggi! Ne sarei capace! :(


*** AGGIORNAMENTO ***
Mi sono accorta di un errore nel completare il giacchino. Non riuscite a capire quale? Venite a leggere qui

18 commenti:

  1. Che bello! :) Bravissima Lety, dev'essere proprio una bella soddisfazione ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, è vero.. è proprio una soddisfazione! Tu ci hai mai provato?

      Elimina
  2. Lety, è fantastico! Sei stata bravissima e ti stà benissimo! Sono sicura che ne farai degli altri ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero anch'io di farne degli altri, soprattutto per i bambini ma mi scoraggia il fatto che impiego troppo tempo

      Elimina
  3. Noooo non lo puoi rovinare! Segui le istruzioni per il lavaggio in etichetta, e ricorda, devi lavarlo con la delicatezza con cui faresti il bagnetto ad un neonato!

    (Io invece per i maglioni uso solo filati che so di poter sbattere in lavatrice! XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sempre la delicatezza usata con i neonati nel mio caso ha funzionato.. ma adesso li butto anch'io in lavatrice, persino quelli da lavare a mano perchè ho scoperto un programma apposito della mia lavatrice che prima non avevo osato provare... e funziona!!!

      Elimina
  4. Grazie mille Lety per l'incoraggiamento con l'uncinetto, vedrò di fare quello che posso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, dai che una volta imparato ti faccio conoscere il mondo degli amigurumi!!

      Elimina
  5. bravissima è un bel moello e lo hai realizzato benissimo!!!!

    RispondiElimina
  6. come sei brava io sono negata con i ferri, un giorno imparerò forse.
    ciao Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, dai, provaci! Vedrai quante soddisfazioni =D

      Elimina
  7. Congratulazioni, ora che hai iniziato vedrai che non saprai più smettere :D
    Ps: Mi piace molto con le maniche lunghe, e poi è sicuramente più pratico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariangela.. ma temo che la mia lentezza nel realizzarlo mi farà desistere!!!

      Elimina
  8. Dai l'hai finitooooo! Che bello! Il mio ancora giace nella busta! Appena finiti gli amigurumi richiesti finisco le cose per me!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai, fai in fretta che ne stiamo per cominciare un altro!! :D

      Elimina

Grazie per la tua visita ed il tuo messaggio! =D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...