20 ott 2011

Cambio stagione - prima parte

Siamo più o meno tutti in fase di cambio stagione .. che stress... ma io quest'anno mi son voluta rovinare, mi son messa in testa di sistemare anche gomitoli e affini che ormai si stanno impadronendo dell'intero armadio.
Ho iniziato dalla parte meno impegnativa...



Ho cominciato da una cosa che può sembrare banale perchè poco ingombrante ma appunto perchè piccoli e poco ingombranti, gli uncinetti sono i più difficili da trovare... soprattutto nel caos di buste che ho.
Ho realizzato quindi in stoffa un porta uncinetti, rivestendo la parte interna con un foglio di plastica trasparente in modo da poter vedere senza problemi il numero di uncinetto.
Purtroppo essendo in plastica, quando ho stirato all'esterno il portauncinetti la plastica si è un po' stropicciata, ma il suo lavoro lo svolge comunque bene.
Ho fermato in alto gli uncinetti con un filo elastico in modo che non fuoriescano (avrei anche potuto fare una copertura superiore ma ci ho pensato troppo tardi)...
... e la chiusura ho voluto farla con un bottone agganciato da un anello in elastico sottile.

Per il momento gli uncinetti sono in ordine.. i prossimi saranno i gomitoli di lana... riuscirò a riappropriarmi del mio armadio???

8 commenti:

  1. Che bella quest'idea..tra l'altro sembra anche un'ottima idea regalo tra/ per creative ;)

    RispondiElimina
  2. bello, pratico e utile! ma non parliamo dei cambi di stagione che ormai il mio armadio è una palla indistricabile di stoffa, uff...
    sono proprio curiosa di vedere come sistemerai la lana... magari mi convinco a farlo anche io ;)

    RispondiElimina
  3. wow, mi piace tantissimo, complimenti!

    RispondiElimina
  4. anche tu lety alle prese con l'organizzazione di gomitoli?? io ho finito da poco, è stato un lavorone ma adesso è tutto in ordine!in bocca al lupo per i gomitoli e complimenti per il porta uncinetti, usare la parte in plastica è geniale!!

    RispondiElimina
  5. Io invece ho tutti gli uncinetti dentro la mia pochette da lavoro, insieme agli spilloni, ai ferri dpns, al metro, agli aghi da lana e ad altre mille cose...puoi ben immaginare che delirio sia quando me ne serve uno specifico!!!
    Con somma invidia del tuo ordine :)

    RispondiElimina
  6. ... io gli uncinetti li tengo in un borsellino di quelli per le penne ... vai a trovare quello che serve ... ma la tua idea di portauncinetti è bellissima !!!

    RispondiElimina
  7. Che coraggio! Io ho fatto il cambio di stagione sul filo di lana (appunto) quando andare fuori in canottiera non era proprio più il caso!

    RispondiElimina
  8. Che brava, e complimenti per la voglia di riordinare che a noi manca spesso!!!
    A presto
    Cri&Anna

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita ed il tuo messaggio! =D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...