11 mar 2011

preparativi per Asia

Vi ricordate di Asia? Ne avevo parlato in un post precedente. Poichè sarà organizzata una bancarella per la raccolta fondi, mi sono messa al lavoro per creare qualcosa appositamente per questo scopo.
Ho pensato agli amigurumi perchè sono simpatici, molto amati e veloci da realizzare (almeno quelli più piccoli e meno complicati).
Purtroppo il tempo è poco, anzi pochissimo, visto che Ilenia, l'organizzatrice, chiede che le venga spedito il materiale entro il 20 marzo e così non riuscirò a fare tutto quello che avevo in mente. sob!
Per il momento di finito ho solo questi, ve li presento...

C'erano una volta due amici...
una bimba di nome Cappuccetto Rosso
ed un lupacchiotto!
eh sì la favola è cambiata perchè non sono riuscita a rendere il lupo un po' più cattivo e così anzichè cambiare lui meglio cambiare la storia, no?
Vi piacciono?
Sono alti circa 9 cm e realizzati con uncinetto n. 2,5.


Lo schema del lupo è gratuito e lo trovate qui (è un po' più lupo rispetto al mio), invece Cappuccetto rosso è ricavata da un pattern di Owlishly con qualche mia aggiunta.

Spero tanto che vengano apprezzati anche alla bancarella per Asia, e aiutino in questa lotta i suoi genitori.
Chiunque può contribuire, fatevi avanti e aiutatela anche voi.

3 commenti:

  1. sono troppo teneri:)) grazie per il link del lupacchiotto.

    RispondiElimina
  2. ma che sono belli! come li hai fatti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. son fatti con filato misto lana ad uncinetto.. si chiamano in gergo amigurumi :)

      Elimina

Grazie per la tua visita ed il tuo messaggio! =D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...